Quali sono i vantaggi di CashMe?

Miglior prezzo

Il prezzo corrisposto dall’investitore è pari al valore nominale del credito ridotto di un piccolo sconto. Tale tasso non dipende dal rating dell’azienda cedente, come accade nel mondo bancario, ma soprattutto dal merito creditizio dei suoi clienti.

Libertà

Alle imprese non sono richieste garanzie, ipoteche o fidejussioni di alcun genere. Sei libero di stabilire quando e quali crediti cedere a seconda delle esigenze di tesoreria quotidiane. Puoi scontare fatture una tantum, o in maniera continuativa.

Accessibilità

Con CashMe è possibile ottenere liquidità anche laddove gli Istituti di Credito l’hanno negata. Infatti ciò che rileva è soprattutto il merito creditizio dei pagatori finali, e non del cedente.

Velocità e flessibilità

Rispetto ai contratti di factoring tradizionale, con CashMe è possibile scontare anche singole fatture, non esistono limiti contrattuali che vincolano nel lungo periodo e non è necessario cedere interi rapporti commerciali. Inoltre il costo è strettamente legato alla conclusione dell’operazione. Il tutto avviene online, in maniera semplice e veloce, senza doverti presentare presso i nostri uffici.

Trasparenza

Il costo è chiaro sin da subito e non esistono commissioni nascoste o penali aggiuntive (di servizio, di gestione, di presentazione, di istruttoria, di messa a disposizione fido, di sconfino, etc). L’unico costo è rappresentato dallo sconto richiesto dall’investitore e dalla fee di CashMe. Sei tu ad avere il controllo sul costo stabilendo il valore minimo che sei disposto ad accettare per una determinata fattura.

Disponibilità

Il servizio è sempre disponibile 24h su 24h. Gli investitori istituzionali accreditati continuano a crescere così come la disponibilità di limiti operativi per il cliente.

NO Centrale Rischi e miglioramento del rating

No Centrale Rischi 

L’accesso alla piattaforma e la cessione dei crediti non comporta alcuna segnalazione in centrale rischi né sul sistema bancario, nè per i cedenti nè per i debitori.

Bilancio

Liberando liquidità immobilizzata, la cessione dei crediti pro-soluto ha un effetto ottimizzante sul bilancio e migliora i rating bancari.

Deducibilità

Il costo sostenuto per la cessione del credito è interamente deducibile dalle tasse.

Vuoi saperne di più?

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Non esitare a contattarci attraverso uno dei seguenti canali: 

SCRIVICI

Usa il form dedicato per inviarci un messaggio o farti ricontattare da un consulente specializzato.

CHIAMACI

Chiamaci al numero clienti, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.

CHATTA CON NOI

Scrivi ai nostri assistenti via chat, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.