Il factoring e l’invoice trading come strumenti per migliorare il rating della propria azienda

L’invoice trading ed il factoring pro soluto consentono non solo di generare liquidità per soddisfare le esigenze di cassa della propria impresa, ma anche di migliorarne il rating bancario. Il tema diventa di estrema attualità in vista della chiusura del bilancio di esercizio. “Come miglioro

Read more…

Blockchain: sicurezza e transazioni “democratiche”

Il modo di vivere Internet sta cambiando: la Blockchain apre le porte dell’informazione ai più e dona un valore più consapevole e sicuro alle transazioni online.

L’evoluzione “rosa” delle PMI italiane

Le piccole e medie imprese italiane sono sempre più orientate alla crescita e all’integrazione di personale giovane e qualificato. Le donne in particolar modo, vincono in termini di competitività e reattività.

Industria 4.0: le ultime novità

Potenziamento degli incentivi e formazione valorizzata: il Governo italiano non è mai stato pronto, come ora, ad affrontare la rivoluzione digitale che sta investendo le aziende italiane.

Le PMI italiane tra opportunità digitali e difficoltà sistemiche

Le PMI italiane trainano la ripresa economica e si preparano alla trasformazione digitale, ma sul comparto pesano ancora mancanza di credito, ritardi nei pagamenti e burocrazia.

L’Internet of things nelle imprese

Il settore dell’IoT sta divenendo sempre più determinante per le imprese dell’industria 4.0, definendo nuovi modelli di business e nuovi processi basati sulla dematerializzazione e sulla interconnessione.

Il factoring cresce sempre di più in Italia

Il factoring nelle sue diverse forme è un’opzione sempre più popolare tra le PMI alle prese con la stretta creditizia delle banche.

Il credit crunch in Italia: le banche chiudono i rubinetti del credito alle imprese

Il credit crunch, ovvero la contrazione delle erogazioni di prestiti da parte delle banche, verso le piccole e medie imprese rallenta la ripresa economica italiana.

La fatturazione elettronica: l’Italia “risparmia” e diventa digital

Le imprese italiane si orientano sempre di più verso la dematerializzazione e la standardizzazione dei processi, conseguenze di un’efficace integrazione delle tecnologie digitali.

La piccola e media industria 4.0: in viaggio verso la digitalizzazione

Continua a crescere il numero delle imprese italiane che ritengono di doversi dotare di un’efficace ed oramai imprescindibile strategia digitale per poter rimanere al passo con la concorrenza internazionale.